Giovinazzo (BA): esposizione della miniatura di Piazza Vittorio Emanuele II

  • 0
  • 596 visualizzazioni

L’A.I.A.P. (Associazione Italiana Amici del Presepio) sede di Giovinazzo parteciperà all’“Estate Giovinazzese” riproponendo la maestosa riproduzione in scala di Piazza Vittorio Emanuele II con i suoi monumenti ed edifici circostanti.

La scenografia è stata realizzata dai presepisti in due anni di lavoro, ed è stata esposta per la prima volta in occasione della XV Mostra Presepiale. L’intero lavoro è stato realizzato con la tecnica dell’incisione su polistirene e le statue, interamente fatte a mano, sono tutte in terracotta.

L’A.I.A.P., in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha voluto riproporre la magnifica e suggestiva riproduzione del Salotto Buono della nostra Città, anche in estate, per offrire l’opportunità di ammirarla ai turisti e, soprattutto, ai giovinazzesi sparsi per il mondo che, in occasione delle ferie estive, tornano a Giovinazzo.

L’opera sarà esposta nella sala San Felice, all’interno del centro storico giovinazzese, e sarà visitabile, diversamente da quanto riportato in locandina, tutti i giorni dal 05/08/2023 al 27/08/23 dalle ore 20:00 alle ore 22:00, tranne il 15/08/2023.

A.I.A.P. Giovinazzo

Consiglio di lettura: “L’ombra del vento ” di Carlos Ruiz Zafón
Articolo Precedente Consiglio di lettura: “L’ombra del vento ” di Carlos Ruiz Zafón
25 luglio 1943: il ruolo del Vaticano nella caduta del fascismo
Prossimo Articolo 25 luglio 1943: il ruolo del Vaticano nella caduta del fascismo
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.