“Divina Commedia e Sacra Scrittura” di Antonio Calisi in dialogo a Giovinazzo (BA)

  • 0
  • 1.070 visualizzazioni

Giovedì 18 aprile, alle ore 19:30, nell’Auditorium Don Tonino Bello (II Traversa Via XX Settembre) a Giovinazzo, si terrà un incontro imperdibile per gli appassionati di letteratura e teologia. Verrà presentato il libro “Divina Commedia e Sacra Scrittura” di Antonio Calisi, un’opera che esplora il profondo legame tra il poema dantesco e la Bibbia.

A dipanare i fili di questo affascinante legame saranno il Prof. Elio Savino, docente di Religione Cattolica e Don Luigi Ziccolella, Parroco Maria S.S. Immacolata, che dialogheranno con l’Autore. Insieme, sveleranno come Dante abbia attinto ampiamente dalle Scritture per dar vita alla sua immortale opera, non solo citando passi biblici, ma anche riprendendone temi, immagini e strutture narrative.

La serata si presenta come un’occasione unica per approfondire la conoscenza della “Divina Commedia” e del suo legame con la Bibbia. I relatori, con la loro competenza e passione, guideranno il pubblico in un viaggio affascinante all’interno di due capolavori della letteratura occidentale.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza. Un invito a lasciarsi coinvolgere dalla bellezza della poesia e dalla profondità della fede, in un dialogo che promette spunti di riflessione e di arricchimento culturale.

Francesco Saverio Masellis

Dal 16 aprile è attivo in Puglia il numero unico di emergenza europeo
Articolo Precedente Dal 16 aprile è attivo in Puglia il numero unico di emergenza europeo
Liceo Socrate di Bari: gli studenti mettono in scena processi storici
Prossimo Articolo Liceo Socrate di Bari: gli studenti mettono in scena processi storici
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.