Giovinazzo (BA): presentazione del libro “La Testa del Monaco” di Pino Picciariello

  • 0
  • 155 visualizzazioni

L’Associazione Touring Juvenatium OdV – ETS, ha organizzato e promosso la presentazione del libro “La Testa del Monaco” di Pino Picciariello.

L’evento si terrà domenica 10 marzo 2024 alle ore 18.00 presso la sala San Felice.

Dopo i saluti del Sindaco, dott. Michele Sollecito, dialogheranno con l’autore il giornalista Marino Pagano e don Nicola Bux, mentre la lettura di alcuni passi sarà eseguita dal prof. Franco Martini. La serata sarà allietata dalla voce del soprano Anna Maria Stella Pansini.

Pino Picciariello, nato a Giovinazzo, laureato in scienze politiche con tesi in storia moderna, bancario e cultore di storia. È scrittore, narratore e infaticabile promotore culturale: “La Testa del Monaco” è il quarto romanzo scritto dall’autore che si definisce uno storico – revisionista del periodo borbonico – duosiciliano.

Il romanzo è ricco di rimandi alla teologia, al folklore e alla filosofia, che, attraverso una descrizione prestabilita, offre una visione sconvolgente e autenticissima del personaggio, Lucifero, concedendo spunto per una riflessione sulla misericordia divina.

Comunicato Stampa

“Un semplice pezzo di pane: alimento di vita e di vita eterna” il nuovo libro di don Alfonso Giorgio
Articolo Precedente “Un semplice pezzo di pane: alimento di vita e di vita eterna” il nuovo libro di don Alfonso Giorgio
“PURO CIOCCOLATO FESTIVAL” GIOVINAZZO (BA)
Prossimo Articolo “PURO CIOCCOLATO FESTIVAL” GIOVINAZZO (BA)
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.