Binetto (BA): presentazione del libro “Dal buio alla luce. L’amore che trasforma”

  • 0
  • 579 visualizzazioni

Giovedì 16 Novembre 2023 alle ore 18:30 presso il Centro Polifunzionale “D’amelj Melodia” di Binetto l’Associazione Artistica Culturale e Sociale “Angela Stallone Artista” ha organizzato la presentazione del libro Pensieri e Poesie “Dal buio alla luce. L’amore che trasforma”.

Interverranno il vice sindaco Michele Peragine, la consigliera delegata alla cultura e all’ istruzione Marisa Romeo, il giornalista Franco Deramo e la presidente dell’associazione e autrice del libro, Angela Stallone. Un intermezzo musicale del maestro Gianni Savino alla chitarra allieterà la serata.

Il volume di pensieri e poesie dal titolo “Dal buio alla luce. L’amore che trasforma” è destinato al ricordo dei sacerdoti di Grumo Appula che hanno perso la vita a motivo della pandemia Covid-19 e in modo particolare a don Antonio Ugenti, scrittore e giornalista, don Carlo Colasuonno, professore di Lingue e parroco della Cattedrale di Bari, a padre Pino Giannini, missionario comboniano in Africa Malawi e ai fratelli Mastrandrea, don Giuseppangelo, don Tommaso dell’Ordine dei Paolini, che si sono prodigati nel loro impegno spirituale, sociale e di servizio per l’evangelizzazione.

La memoria di questi personaggi ecclesiastici emerge unitamente alla presentazione di don Michele Delle Foglie parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta di Grumo Appula, il quale con tanto impegno ha seguito, seppur da lontano, il loro percorso di fede e la loro attività missionaria.

La Presidente dell’Associazione congiuntamente al Consiglio Direttivo, ha deciso di donare il ricavato dei guadagni della pubblicazione di questo libro per il prosieguo e completamento dei lavori iniziati da padre Pino Giannini in Malawi, impresa non ancora compiuta in quelle terre deturpate da grande povertà materiale.

Antonio Calisi

Alessano (LE) Concerto lirico sacro “Cantando per la libertà e la pace – nel ricordo di Don Tonino Bello”
Articolo Precedente Alessano (LE) Concerto lirico sacro “Cantando per la libertà e la pace – nel ricordo di Don Tonino Bello”
Il Palazzo Gironda, testimonianza seicentesca a Bari Vecchia
Prossimo Articolo Il Palazzo Gironda, testimonianza seicentesca a Bari Vecchia
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.