Alessano (LE) Concerto lirico sacro “Cantando per la libertà e la pace – nel ricordo di Don Tonino Bello”

  • 0
  • 477 visualizzazioni

Sabato 18 Novembre 2023 alle ore 18.30 ad Alessano presso la chiesa Madre SS Salvatore si ripeterà il concerto lirico sacro “Cantando per la libertà e la pace – nel ricordo di Don Tonino Bello” tenutosi con successo a Molfetta il 30 Settembre 2023 presso la Chiesa Madonna della Rosa. il concerto è organizzato dalla A.S.D. “Don Tonino Bello Molfetta” A.P.S. Culturale , in occasione dei 30 anni dalla morte del Venerabile Don Tonino Bello Molfetta. Sarà un evento del Bel Canto Italiano Sacro, in onore del Venerabile don Tonino“ che rappresenterà anche nella città di Alessano non solo un contenitore di musica ma di messaggi in musica di pace e di fratellanza sempre nel nome del nostro caro don Tonino Bello.

Daranno vita al concerto i cantanti e musicisti:

Lucia de Bari Soprano e Direttore Artistico del Coro Ass. APS “Sergio Binetti”

Fabio D’Amato – Organista e Direttore Cori e Pueri Cantores Agoragimus Aps Terlizzi e Pueri Cantores Asd Don Tonino Bello Molfetta P. Aps Culturale

Maria Sasso – Direttore Musicale con i musicisti: Fabio D’Amato – pianoforte; Rosanna Dell’Olio – viola; Antonello Cavallo – violoncello; Elena D’Amato – violino; Eliana de Candia – Violino.

Stella Roselli- soprano

Carlo Masellis- tenore.

Si ripeterà l’annunciato il gemellaggio con la città di Alessano (Lecce) come l’anno scorso tenutosi il 16 luglio 2022 ad Alessano ed il 19 luglio 2022 a Molfetta. Ad Alessano diretto dal bravo maestro Sergio Filippo, si unirà e ci sarà l’esibizione straordinaria del Coro della Associazione APS “Ala di Riserva” diretto dal maestro Sergio Filippo. Il concerto è patrocinato da sport e salute SPA, che ha consentito la preparazione di una parte dei coristi adulti e Pueri nell’ambito del progetto sportivo sociale culturale e musicale “Quartiere Sport Socialità e Ben…essere”, dai comuni di Alessano e Molfetta, della Fondazione don Tonino Bello. Sono stati allestiti due pullman da Molfetta e saranno in molti che da Molfetta assisteranno al concerto in terra salentina. Ci sarà occasione per visitare la casa museo di don Tonino, fare visita il preghiera alla tomba di Don Tonino, e di incontrare la famiglia Bello.

Ci sono ancora pochi posti disponibili dei pullman che partono da Molfetta, chi è interessato può contattare il 3298024266 o inviare una e-mail a:dontoninobellomolfetta@gmail.com

Gabrielle Suchon per il celibato volontario
Articolo Precedente Gabrielle Suchon per il celibato volontario
Binetto (BA): presentazione del libro “Dal buio alla luce. L’amore che trasforma”
Prossimo Articolo Binetto (BA): presentazione del libro “Dal buio alla luce. L’amore che trasforma”
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.