“La Festa di Ognissanti” torna a Bari

  • 0
  • 199 visualizzazioni

T

ra il 31 ottobre e il 1° novembre a Bari vecchia verrà messa in scena “La festa di Ognissanti”, uno spettacolo itinerante vincitore del Teatro del Sacro nel 2017.

La pièce teatrale, curata dalla compagnia Malalingua, dalla regia di Marco Grossi e dalla sceneggiatura di Riccardo Mastrapasqua, ricerca il significato culturale della figura dei Santi, di come essi abbiano influenzato il sentire comune e di come vengano percepiti oggi, negli anni 2000.

L’opera racconta le vite di uomini e donne all’apparenza normali, ma che hanno vissuto grandissimi travagli spirituali e fisici perché chiamati da una voce interiore che li spingeva a trovare un modo di raggiungere, o almeno di intravedere, Dio.

La prima replica è in programma martedì 31 alle 17:30, la seconda alle 20, e farà tappa in Piazza Odegitria (davanti alla sede di Slowtravels), alla Chiesa di San Giacomo – Santa Marta, la Chiesa di Santa Chiara – Santa Lucia, la Chiesa di San Giovanni Crisostomo – San Nicola e la Chiesa del Gesù San Giuseppe da Copertino.

Simone Lucarelli

“All that jazz! Le voci del jazz: tributo alle voci afroamericane” a Mola di Bari
Articolo Precedente “All that jazz! Le voci del jazz: tributo alle voci afroamericane” a Mola di Bari
Open Day al liceo classico Socrate di Bari: un’occasione per conoscere la scuola e i suoi studenti
Prossimo Articolo Open Day al liceo classico Socrate di Bari: un’occasione per conoscere la scuola e i suoi studenti
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.