“All that jazz! Le voci del jazz: tributo alle voci afroamericane” a Mola di Bari

  • 0
  • 160 visualizzazioni

Venerdì 3 novembre 2023 alle ore 21.00 nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce, dimora storica di fine ‘7

00 situata nel comune di Mola di Bari, avrà luogo “All that jazz! Le voci del jazz: tributo alle voci afroamericane” con la voce di Gianna Montecalvo e l’accompagnamento al pianoforte di Nico Marziliano.

Il concerto vuole far rivivere la storia della musica del jazz tramite i capolavori di artisti afroamericani del calibro di B. Holiday, E. Fitzgerald, S. Vaughan, C. McRae, B. Carter, J. Lee.

Gianna Montecalvo è un’artista di notevole esperienza e formazione: diplomata in Pianoforte principale, Canto Lirico e Musica Jazz, ha collaborato con tutte le più importanti associazioni concertistiche pugliesi e si è esibita in rassegne jazz di grande valore, come il Siena Jazz ’91, Festival Jazz Italiano teatro Alpheus di Roma ’92, Europa festival Jazz di Noci ’93. Attualmente è docente di pianoforte classico e canto al Pentagramma di Bari e di tecnica vocale all’Accademia del Musical di Bari.

Nico Marziliano sin dal 1983 svolge attività concertistica e didattica jazz. Col tempo ha perfezionato la propria tecnica in famose scuole come la Berklee Clinics Perugia, Siena Jazz, Mr. Jazz Ravenna e ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio Duni di Matera.

Attualmente è docente di pianoforte jazz e armonia jazz presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e collabora, tra le varie organizzazioni, con l’Università di Bari e con le Orchestre Sinfoniche della Provincia di Bari e di Foggia.

Simone Lucarelli

Secondo trionfo di fila per il Bari: Ascoli battuto 1-0
Articolo Precedente Secondo trionfo di fila per il Bari: Ascoli battuto 1-0
“La Festa di Ognissanti” torna a Bari
Prossimo Articolo “La Festa di Ognissanti” torna a Bari
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.