La mostra di Frida Kahlo nei trulli di Alberobello

  • 0
  • 156 visualizzazioni

Ad Alberobello dal 24 giugno all’8 ottobre 2023 si è svolta la mostra dedicata a Frida Kahlo e intitolata “Frida Kahlo. Una vita per immagini”.

Ideata da Bass Culture srl e Rjma Progetti culturali in collaborazione con Locus Festival e Diffusione Italia International e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello, l’esposizione vuole raccontare, con oltre cento foto di diversi artisti, la storia della donna e come essa sia divenuta col tempo un’icona femminile riconosciuta a livello internazionale.

La mostra è stata allestita all’interno del Museo del Territorio – Casa Pezzolla, protetto dall’UNESCO e costituito da quindici trulli comunicanti, dove la grandissima bellezza delle antiche costruzioni pugliesi risalta e richiama le emozioni di Frida e l’ambiente della sua Casa Azul, situata a Città del Messico, oggi trasformata in un museo in suo onore.

Simone Lucarelli

Gli studenti del Liceo Classico “Socrate” di Bari a scuola di teatro con i detenuti dell’Istituto Penale Minorile “N. Fornelli”
Articolo Precedente Gli studenti del Liceo Classico “Socrate” di Bari a scuola di teatro con i detenuti dell’Istituto Penale Minorile “N. Fornelli”
L’ANTIQUARIUM DI GIOVINAZZO SFRATTATO DALL’EX PALAZZO DEL GOVERNATORE PER FAR POSTO ALL’A.P.S. MOLFETTESE “LA PLANCIA PIENA” RIAMMESSA AL PIANO   REGIONALE DI SVILUPPO -LUOGHI COMUNI- FSC 2014/2020
Prossimo Articolo L’ANTIQUARIUM DI GIOVINAZZO SFRATTATO DALL’EX PALAZZO DEL GOVERNATORE PER FAR POSTO ALL’A.P.S. MOLFETTESE “LA PLANCIA PIENA” RIAMMESSA AL PIANO REGIONALE DI SVILUPPO -LUOGHI COMUNI- FSC 2014/2020
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.