Il 28 e 29 giugno il cardinale Zuppi a Mosca

  • 0
  • 532 visualizzazioni

https://www.quirinale.it/elementi/42158
Autore Presidenza della Repubblica

Domani e dopodomani, come riferisce una nota della Santa Sede, il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Matteo Zuppi sarà a Mosca per completare una missione voluta da Papa Francesco, con il fine di trovare possibili strade che aprano ad una risoluzione della guerra in Ucraina. Nel comunicato si evidenzia che “scopo principale dell’iniziativa è incoraggiare gesti di umanità, che possano contribuire a favorire una soluzione alla tragica situazione attuale e trovare vie per raggiungere una giusta pace”.

Nei giorni 5 e 6 giugno Zuppi è stato a Kyiv dove ha avuto una serie di incontri di lavoro e di preghiera. Sin dal suo arrivo, il cardinale ha incontrato Zelensky e ha sostato in preghiera a Bucha, la cittadina a pochi chilometri dalla capitale martoriata dalla strage indiscriminata di civili, lasciati per strada o gettati nelle fosse comuni. Zuppi si è fermato a colloquio anche con Dmytro Lubinets, commissario parlamentare ucraino per i diritti umani e con i membri del Consiglio delle chiese e delle organizzazioni religiose.

Antonio Calisi

I Coldplay tornano in Italia
Articolo Precedente I Coldplay tornano in Italia
LA VELOSTAZIONE “FRANCO BALLERINI” A GIOVINAZZO: POSTO DI RISTORO OLTRE CHE DI CUSTODIA BICICLETTE?
Prossimo Articolo LA VELOSTAZIONE “FRANCO BALLERINI” A GIOVINAZZO: POSTO DI RISTORO OLTRE CHE DI CUSTODIA BICICLETTE?
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.