Il sussidio «Cristiani si diventa» dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto

  • 0
  • 556 visualizzazioni

L’arcidiocesi di Bari-Bitonto ha pubblicato sul sito

https://www.arcidiocesibaribitonto.it/news/online-il-sussidio-e-materiale-per-la-quaresima-pasqua-2023-da-scaricare

il sussidio, scaricabile gratuitamente in formato PDF e Word, destinato alla Quaresima dal titolo “Cristiani si diventa! Battesimo e sinodalità”. Il titolo nasce dalla famosa affermazione di Tertulliano “Cristiani non si nasce, ma si diventa” (Apologetico , XVIII , 4).

Nel messaggio dell’arcivescovo Giuseppe Satriano, «divenire cristiani è una sfida sempre attuale, che richiede impegno e apertura del cuore, capacità di lasciarsi condurre a quella conformazione a Cristo, avviata nel Battesimo, che sempre necessita impegno e accoglienza della Parola che salva». I sussidi intendono offrire un approfondimento sul tema della sinodalità in rapporto al battesimo.

I sussidi sono stati preparati da Giustina Giannuoli, Denise Adversi, sr. M. Rosa Ricci, Marco Ruggiero, Atish Andrea Rambaran, Antonio Memmi e don Francesco Necchia.

La grafica è stata curata da Laura Dimastromatteo, mentre Angela Schino, Mariantonietta Intonti e Paola Perchinunno per la correzione delle bozze.

Don Francesco Mancini, delegato dell’Ufficio liturgico diocesano, ha desiderato ringraziare don Mario Castellano, per il coordinamento degli Uffici pastorali della Curia e i preziosi consigli, don Antonio Parisi, don Tino Lucariello, don Lino Modesto, don Maurizio Lieggi, don Nicola Simonetti, don Evan Ninnivaggi, don Antonio Serio, sr. Cristina Alfano per il loro contributo.

Antonio Calisi

Emozioni e colori, c’è una correlazione?
Articolo Precedente Emozioni e colori, c’è una correlazione?
Racconti dalla Puglia abbandonata – La barocca Villa Fiori a Bisceglie
Prossimo Articolo Racconti dalla Puglia abbandonata – La barocca Villa Fiori a Bisceglie
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.