Ci ha lasciato oggi Françoise Hardy

  • 0
  • 137 visualizzazioni

Questa mattina ci siamo svegliati con la triste notizia della dipartita di Françoise Hardy, la quale aveva compiuto ottant’anni a gennaio.
Françoise Hardy è stata una cantautrice e anche attrice, protagonista della scena musicale francese degli anni Sessanta. La sua canzone “Tous les garçons et les filles” è stata ciò che con parole moderne definiremmo una hit nel 1962 e che Françoise aveva inciso anche in italiano. Tuttavia, sono tanti i suoi successi, tra cui la sua versione francese della canzone “Suzanne” di Leonard Cohen e l’intramontabile “Le temps de l’amour”.
Tuttavia, come già accennato, nella sua vita è stata anche attrice in piccoli ruoli, come quello in “Grand Prix” (1966). Ha recitato nel film scritto da Woody Allen e diretto da Clive Donner “What’s new Pussycat?” (1965) in cui il suo personaggio attira l’attenzione dei protagonisti interpretati da Peter O’ Toole e Peter Sellers. Inoltre, è famosa anche l’interpretazione di Isabelle Huppert della sua canzone “Message personnel” in “8 donne e un mistero” (2002) diretto da François Ozon.
Françoise Hardy è stata anche un’importante icona di stile, rappresentante della nuova moda femminile all’avanguardia parigina, nonché una delle prime icone pop. Lascia un figlio, Thomas Dutronc, colui che ne ha dato l’infelice annuncio tramite il suo account Instagram scrivendo “Maman est partie.”

Sofia Fasano

Acosta, Binder, Bastianini e Viñales: nel 2025 KTM schiererà l’artiglieria pesante
Articolo Precedente Acosta, Binder, Bastianini e Viñales: nel 2025 KTM schiererà l’artiglieria pesante
SA DI PANTOMIMA RIPETERE IL TENTATIVO DI COSTRUIRE QUALCOS’ALTRO, AL POSTO DEL PARCHEGGIO, IN VIA DEL CIUCCIO, NELLA ZONA -C 1. 4- DEL P.R.G.C. DI GIOVINAZZO
Prossimo Articolo SA DI PANTOMIMA RIPETERE IL TENTATIVO DI COSTRUIRE QUALCOS’ALTRO, AL POSTO DEL PARCHEGGIO, IN VIA DEL CIUCCIO, NELLA ZONA -C 1. 4- DEL P.R.G.C. DI GIOVINAZZO
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.