MotoGP: Jorge Martin vince la sprint a Le Mans, out Bagnaia

  • 0
  • 138 visualizzazioni

A Le Mans, Jorge Martin fa sua la sprint del Gran Premio di Francia e, complice il ritiro di Francesco Bagnaia, allunga in classifica iridata. Per il madrileno di Pramac Racing si tratta del terzo centro nelle gare corte di questo 2024 e rafforza la leadership iridata salendo a 104 punti. Continua il momento no di Bagnaia nelle sprint: in partenza Pecco ha perso molte posizioni e, dopo essere precipitato all’ultimo posto, è rientrato ai box al terzo passaggio.

Doppietta della Ducati grazie alla grande rimonta di Marc Marquez che dalla tredicesima posizione di partenza ha recuperato fino alla seconda, mentre ha chiuso in terza posizione l’Aprilia di Maverick Viñales. Giù dal podio Enea Bastianini ed Aleix Espargaro, quinto al traguardo e penalizzato con un doppio long lap penalty per partenza anticipata. Sesto e prima KTM al traguardo il rookie Pedro Acosta davanti a Fabio Di Giannantonio, Jack Miller e Raul Fernandez. Butta via il podio Marco Bezzecchi che è scivolato nel corso del decimo giro mentre si trovava in seconda posizione. Sono caduti anche Mir al quarto giro e Rins al settimo.

Domani alle ore 14 partirà la gara della MotoGP. In pole position ci sarà Martin davanti a Bagnaia e Viñales, comporranno la seconda fila Di Giannantonio, Bezzecchi ed Espargaro. Acosta aprirà la terza fila davanti al padrone di casa Fabio Quartararo e a Franco Morbidelli, appena dietro Bastianini in decima piazza mentre scatterà dalla ventunesima casella Luca Marini.

Foto:  facebook.com/PramacRacing

Paolo Gabriel Fasano

MotoGP: Jorge Martin, vittoria di carattere a Le Mans davanti a Marquez e Bagnaia
Articolo Precedente MotoGP: Jorge Martin, vittoria di carattere a Le Mans davanti a Marquez e Bagnaia
Sibilli e Di Cesare mandano il Bari ai playout: Brescia battuto 2-0
Prossimo Articolo Sibilli e Di Cesare mandano il Bari ai playout: Brescia battuto 2-0
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.