Luci per la Festa Patronale in onore di Maria SS. di Corsignano 2024

  • 0
  • 126 visualizzazioni

Sarà la salentina “Massimo Mariano Luminarie” ad illuminare la Festa Patronale in onore di Maria SS. di Corsignano per l’anno 2024. L’accensione delle luminarie, ormai tradizione immancabile e molto sentita dalla cittadinanza, quest’anno avrà luogo mercoledì 14 agosto, come di consueto aprendo le festività in onore della Santa Patrona prima del palio cittadino “Gamberemo”.

È Massimo Mariano a guidare l’omonima ditta, fortemente voluta e corteggiata dal Presidente Francesco Cassano e da tutto il direttivo del Comitato Feste, che vanta una trentennale esperienza nel donare luce alle ricorrenze più svariate, come feste cittadine, inaugurazioni, sfilate e grandi eventi. Nasce, infatti, nel 1994, da un’antica arte e passione di famiglia.

Mariano cura nel dettaglio gli allestimenti delle illuminazioni, realizzando vere e proprie installazioni artistiche, partendo da semplici disegni, con stupende fantasie di ricami e magie di luci.

Quest’anno anche Giovinazzo si fregerà dell’opera dell’azienda, che rappresenta un punto di riferimento non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, con la realizzazione di imponenti opere in Giappone, in Korea e negli ultimi anni a Valencia, in occasione della Fallas Di Malvarrosa.

La sinergia tra la tradizione e l’inventiva di maestri delle luminarie come Massimo Mariano e l’entusiasmo e la devozione del Comitato Feste Patronali Giovinazzo saranno, quindi, al servizio di Maria SS. di Corsignano e della città, per contribuire a rendere colorati, piacevoli e sensazionali i festeggiamenti in onore della Nostra Protettrice!

Chi fu storicamente Ponzio Pilato?
Articolo Precedente Chi fu storicamente Ponzio Pilato?
I cani sono in grado di associare le parole alle immagini
Prossimo Articolo I cani sono in grado di associare le parole alle immagini
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.