Il Patriarca della Chiesa Cattolica Caldea, Louis Raphael Sako, ha annunciato che trasferirà la sua sede da Baghdad al Kurdistan iracheno.

  • 0
  • 379 visualizzazioni
Fonteprocesso di estrazione delle immagini	Questo file è stato estratto da un altro file: Louis Raphaël I Sako Michael Linhart novembre 2015 (23215922412).jpg
fascicolo originale
Autore	
Österreichisches Außenministerium
ritagliata: Gugganij

Fonte
processo di estrazione delle immagini Questo file è stato estratto da un altro file: Louis Raphaël I Sako Michael Linhart novembre 2015 (23215922412).jpg
fascicolo originale
Autore
Österreichisches Außenministerium
ritagliata: Gugganij

Il Patriarca della Chiesa Cattolica Caldea, Louis Raphael Sako, ha annunciato che trasferirà la sua sede da Baghdad al Kurdistan iracheno. Il trasferimento è stato annunciato in una lettera ai fedeli, in cui il Patriarca ha spiegato che la decisione è stata presa per motivi di sicurezza.

Il Kurdistan iracheno è una regione autonoma che si trova a nord del paese. È un’area relativamente sicura rispetto al resto dell’Iraq, che è stato afflitto da conflitti e instabilità per molti anni. Il Patriarca ha affermato che il trasferimento della sua sede al Kurdistan iracheno consentirà alla Chiesa Cattolica Caldea di continuare la sua missione in Iraq in un ambiente più sicuro.

Il Patriarca Sako è il primo Patriarca della Chiesa Cattolica Caldea a trasferire la sua sede da Baghdad. La decisione è stata accolta con favore dai fedeli, che sperano che il trasferimento contribuirà a migliorare la sicurezza della Chiesa in Iraq.

Antonio Calisi

La missione per la pace in Ucraina: il card. Zuppi a Washington
Articolo Precedente La missione per la pace in Ucraina: il card. Zuppi a Washington
I Tarocchi: filosofia realistica o intrattenimento da salotto?
Prossimo Articolo I Tarocchi: filosofia realistica o intrattenimento da salotto?
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.