Bari celebra il Dantedì con un evento unico: la presentazione del libro “Divina Commedia e Sacra Scrittura” di Antonio Calisi

  • 0
  • 1.062 visualizzazioni

Lunedì 25 marzo 2024, in occasione del Dantedì, la Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, la città di Bari ospiterà un evento davvero speciale: la presentazione del libro “Divina Commedia e Sacra Scrittura” del prof. Antonio Calisi.

L’appuntamento è alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze della Chiesa di San Ferdinando  in via Sparano. Il volume intreccia sapientemente interpretazione testuale, padronanza delle fonti classiche e bibliche, per coniugare la conoscenza del patrimonio culturale con la forza della poesia.

Calisi, dottore in Sacra Teologia e diacono della Chiesa cattolica di rito bizantino dell’Eparchia di Lungro, offre al lettore di oggi strumenti di approfondimento di un’opera eterna e unica, capace di stimolare sentimenti profondi e di offrire un’esperienza formativa di grande rilevanza.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Incontri e dall’Associazione Crocerossine d’Italia onlus sez. Bari, prevede i saluti di Grazia Andidero, responsabile sez. di Bari dell’Ass. Crocerossine d’Italia onlus.

Seguiranno gli interventi di:

Angela Campanella, storica e scrittrice

Francesco Bellino, filosofo e poeta

A dialogare con l’autore saranno Santa Fizzarotti Selvaggi, vice presidente naz.azionale dell’Ass. Crocerossine d’Italia onlus, scrittrice e poetessa, e Don Lino Larocca, parroco di San Ferdinando.

Gli interventi saranno accompagnati dalle letture di alcuni passi della Divina Commedia a cura di Gianfranco Liuzzi jr..

Presenta l’evento il presidente dell’Ass. culturale Incontri, Giancarlo Liuzzi.

L’evento si preannuncia come un momento di grande rilievo culturale, capace di attrarre un pubblico numeroso e appassionato. La presentazione del libro del prof. Calisi sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza della Divina Commedia e per scoprire nuovi aspetti di quest’opera immortale.

L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza culturale di grande valore.

Ingresso libero.

Il 25 marzo è il Dantedì
Articolo Precedente Il 25 marzo è il Dantedì
Bonus psicologico 2024
Prossimo Articolo Bonus psicologico 2024
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.