MotoGP: Jorge Martin si aggiudica la gara sprint a Valencia

  • 0
  • 168 visualizzazioni

Jorge Martin ha vinto la gara sprint del Gran Premio della Comunità Valenciana. Il madrileno è salito così a 428 punti in classifica, riducendo il suo distacco da quello di Francesco Bagnaia che si è piazzato al quinto posto ed è al comando con 442 lunghezze. Con un gap di 14 punti, a Pecco sarà sufficiente un quinto posto in caso di un nuovo successo di Martin domani in gara.

Dietro lo spagnolo del team Pramac, si sono piazzate la KTM di Brad Binder e la Honda di Marc Marquez, all’ultimo fine settimana con la casa giapponese. Quarto Maverick Viñales che è stato in testa nella prima parte di gara. Come già detto, Bagnaia è arrivato quinto al traguardo davanti a Di Giannantonio, Bezzecchi, Alex Marquez e Zarco. Da segnalare la caduta di Fabio Quartararo: il transalpino è andato per terra nel corso del sesto giro in curva 6 quando era in lotta contro Bagnaia per il quinto posto.

Domani alle ore 15 si disputerà la gara che decreterà il nome del campione del mondo della MotoGP 2023. A partire dalla pole position sarà l’Aprilia di Viñales davanti alle Ducati di Bagnaia e Zarco, in seconda fila ci saranno le KTM di Miller e Binder, al loro fianco Jorge Martin. Marco Bezzecchi aprirà la terza fila davanti ai fratelli Marquez, con Alex davanti a Marc. Scatterà dall’undicesima casella Fabio Di Giannantonio, quattordicesimo posto per Enea Bastianini, diciassettesimo Luca Marini, diciannovesimo Franco Morbidelli e ventunesimo Lorenzo Savadori.

Foto: facebook.com/PramacRacing

Paolo Gabriel Fasano

Il 24 novembre 1849 nasceva Frances Hodgson Burnett
Articolo Precedente Il 24 novembre 1849 nasceva Frances Hodgson Burnett
Il Natale di Gesù nel Corano
Prossimo Articolo Il Natale di Gesù nel Corano
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.