Giovinazzo (BA): IX edizione Concorso di poesia dialettale

  • 0
  • 461 visualizzazioni

Nella magica cornice degli eventi “Giovinazzo Estate 2023” ritorna l’appuntamento con la poesia dialettale per rivivere la storia e le tradizioni della nostra terra.

Il tema proposto agli autori (quest’anno provenienti anche da territori extra provinciali) è stato “Storeie d’alte timbe”.

L’Associazione Culturale Touring Juvenatium ODV-ETS con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Giovinazzo e la preziosa collaborazione della Fondazione “Famiglia Piscitelli D’Agostino” ha organizzato la serata di declamazione e premiazione della IX Edizione del Concorso di Poesia dialettale il 29 luglio presso l’Istituto Vittorio Emanuele II alle ore 19.30

Una serata da trascorrere in piena serenità, dove ritrovare e apprezzare la leggerezza della parola poetica, quella parola che danza con movenze accattivanti nei momenti intimi e segreti nella vita di ognuno di noi, in grado di far commuovere e di far sorridere.

La serata sarà allietata dalla musica dal vivo e dall’intervento del maestro pasticcere, nonché socio Touring di antica data, Nicola Giotti, che ci mostrerà dolci preparati con un “ingrediente di altri tempi”, la carruba. Questo prodotto inoltre è stato anche al centro del progetto scuola “Il nonno mi racconta” presentato dalla Touring Juvenatium alle classi quinte di entrambi gli Istituti Comprensivi dal titolo “Scevenazze mange pestazze e fra’ Menucce ‘menze  a la chiazze”; gli elaborati delle scolaresche saranno esposti durante la serata.

L’ingresso è libero

Trani celebra San Nicola il Pellegrino e San Francesco d’Assisi
Articolo Precedente Trani celebra San Nicola il Pellegrino e San Francesco d’Assisi
Un gioiello nascosto: la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina (LE)
Prossimo Articolo Un gioiello nascosto: la Basilica di Santa Caterina d’Alessandria a Galatina (LE)
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.