Corato (BA): “Di-segniamo un logo per il CPIA”

  • 0
  • 258 visualizzazioni

Lunedì 29 maggio 2023 alle ore 17,30 presso l’Auditorium l’IISS “Federico II Stupor Mundi” di Corato sarà inaugurata l’esposizione finale del Progetto Artistico “Di-segniamo un logo per il CPIA (centro provinciale per l’istruzione degli adulti)” alla presenza delle autorità, dei docenti e dei corsisti dei corsi serali del liceo artistico e del primo livello-primo periodo del Cpia sedi di Corato e Terlizzi.
L’idea progettuale, sostenuta dai dirigenti scolastici Savino Gallo (IISS “Federico II Stupor Mundi”) e Laura Redavid (CPIA 1 Bari), è stata curata dai docenti Nicla Minutilli e Giulio Losapio. Le due istituzioni scolastiche hanno coinvolto i corsisti del CPIA 1 Bari delle sedi di Corato e Terlizzi in un percorso di ampliamento dell’offerta formativa sotto la guida del prof. Giulio Losapio. In questo contesto i corsisti hanno potuto progettare e disegnare alcuni oggetti, il più importante dei quali è stato il logo del CPIA 1 Bari. Successivamente gli incontri sono proseguiti sotto la supervisione della prof.ssa Nicla Minutilli e del prof. Giuseppe Vallarelli che hanno permesso agli alunni di esplorare le tecniche di realizzazione dei manufatti, dagli impasti argillosi alle cotture nei forni, non ignorando la millenaria tradizione terlizzese e coratina. L’organizzazione del progetto è stata sostenuta inoltre dalla referente del CPIA 1 Bari della sede di Corato-Terlizzi, prof.ssa Maria Pansini e dalle Funzioni Strumentali Carlo Coppola e Concetta Ferri. Durante l’inaugurazione sarà mostrato video-portrait sulle diverse fasi di lavoro realizzato dal prof Giulio Losapio.

Carlo Coppola – CPIA 1 Bari
LO SPI CGIL INFORMA: STILI DI VITA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Articolo Precedente LO SPI CGIL INFORMA: STILI DI VITA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Apulia Monumentale: le fotografie di Moscioni in mostra a Bari
Prossimo Articolo Apulia Monumentale: le fotografie di Moscioni in mostra a Bari
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.