Le Acli di Bari-Bat mobilitate per celebrare il XXX congresso ed eleggere il nuovo Presidente provinciale

  • 0
  • 299 visualizzazioni

Con 200 delegati in rappresentanza di 52 circoli e di  8.000 iscritti

I lavori congressuali si svolgeranno a Bari presso l’Hotel Excelsior

nei giorni 25 e 26 Marzo

BARI, 22.03.2023 – Con 200 delegati in rappresentanza di 52 circoli e di  8.000 iscritti, le Acli provinciali Bari-Bat, celebreranno il 30° congresso provinciale ed eleggeranno il nuovo Presidente provinciale, i componenti del prossimo Consiglio e i vertici che guideranno l’associazione fino al 2027.  I lavori congressuali avranno inizio sabato 25 marzo, alle ore 16.00, e si concluderanno domenica 26 Marzo, con la proclamazione degli eletti e si svolgeranno a Bari presso l’hotel Excelsior.  Il dibattito del congresso ruoterà attorno al seguente tema: “Ri-costruttori di pace tra lavoro e integrazione”. E’prevista la partecipazione del Presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia e del Presidente regionale delle Acli di Puglia Vincenzo Purgatorio. Il Presidente uscente Bari-Bat Nico Di Pinto, si sofferma sui contenuti che saranno approfonditi nel congresso. “Per la nostra storica e ultradecennale associazione sarà occasione di confronto, dibattito, crescita e faremo il punto sull’intenso percorso di questi quattro anni, sui temi che maggiormente abbiamo presidiato e su cui abbiamo investito con risorse, energie, passione; ed andremo a delineare i vecchi e nuovi ambiti di frontiera, con lo sguardo rivolto ai temi della pace e al futuro con la proposizione di percorsi innovativi e coraggiosi. Toccheremo e approfondiremo temi importanti e strategici soprattutto sulle disuguaglianze, sull’inclusione sociale, sui diritti, sulle difficoltà che incontrano i cittadini con gli aumenti sconsiderati di energia e beni di prima necessità”.

Ai lavori congressuali interverranno i rappresentanti delle istituzioni e il congresso si concluderà con l’elezione dei nuovi quadri provinciali che resteranno in carica per quattro anni.

Nel mondo un cristiano su sette è perseguitato
Articolo Precedente Nel mondo un cristiano su sette è perseguitato
Storie di mitologia antica: Persefone, dea della primavera
Prossimo Articolo Storie di mitologia antica: Persefone, dea della primavera
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.