Moto2 GP d’Aragona: Öncü beffa Moreira al traguardo

Per la prima volta il turco vince nella classe intermedia davanti al brasiliano e a Baltus. 9° Gonzalez, gli italiani fuori dalla zona punti.

  • 0
  • 90 visualizzazioni

È il giorno delle prime volte ad Aragón. Se in Moto3 abbiamo assistito al primo trionfo di David Muñoz, in Moto2 è il turno di Deniz Öncü. Il pilota della KTM vince il Gran Premio d’Aragona e diventa il primo pilota turco a vincere nella classe intermedia. In questa speciale classifica il classe 2003 supera il suo mentore Kenan Sofuoglu che in Moto2 ha ottenuto un solo podio. Nel giorno in cui il team KTM Ajo ha smesso di vincere nella classe leggera, la gioia della vittoria giunge dalla categoria intermedia.

Öncü, che su questo tracciato ha ottenuto il suo primo in middle class nel 2024, ha battuto Diogo Moreira al fotofinish dopo aver subito la rimonta del brasiliano. Bandiera a scacchi amara per il numero 10 della Moto2 che si consola con il secondo podio consecutivo davanti al belga Barry Baltus. Per il secondo gran premio di fila non ci sono piloti iberici nei primi tre. Quarto il vincitore di Silverstone Senna Agius davanti alla prima Boscoscuro di Filip Salac. Sesto Aron Canet che aggancia al primo posto nel mondiale Manuel Gonzalez che dalla diciottesima casella rimonta sino al nono posto. È una mezza occasione sprecata per il valenciano che tuttavia si consola con il raggiungimento della leadership iridata.

In mezzo ai due contendenti per il mondiale arriva la coppia del team American Racing composta da Joe Roberts e Marcos Ramirez, mentre arriva decimo Alonso Lopez davanti ai connazionali Izan Guevara ed Albert Arenas. Chiudono la zona punti il vincitore del 2024 Jake Dixon, Ivan Ortolá e Daniel Muñoz. Deludono i nostri portacolori: diciassettesimo Tony Arbolino e diciottesimo Celestino Vietti. Disastro Aspar Team con Holgado che al primo giro tocca Alonso: i due finiscono la loro gara nella ghiaia.

Come detto, nella classifica iridata adesso Gonzalez e Canet sono appaiati a pari punti a quota 118. Sale al terzo posto Moreira che guadagna due posizioni in graduatoria superando Baltus e Dixon che invece ne perde due. Il brasiliano è a 90 punti, uno in più rispetto al belga e cinque sopra al britannico.

ULTERIORI OPERE PER L’ADEGUAMENTO STRUTTURALE DEL VECCHIO PALAZZETTO DELLO SPORT DI GIOVINAZZO
Articolo Precedente ULTERIORI OPERE PER L’ADEGUAMENTO STRUTTURALE DEL VECCHIO PALAZZETTO DELLO SPORT DI GIOVINAZZO
Moto3 GP d’Aragona: la prima volta di David Muñoz
Prossimo Articolo Moto3 GP d’Aragona: la prima volta di David Muñoz
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.