Moto3 GP d’Aragona: la prima volta di David Muñoz

Lo spagnolo batte Quiles e vince al Motorland per la prima volta in carriera. 3° Carpe davanti ad Almansa e Lunetta, 8° Rueda.

  • 0
  • 84 visualizzazioni

Finalmente David Muñoz. Il pilota spagnolo, genio e sregolatezza della Moto3 dal suo debutto avvenuto nel 2022, vince ad Aragón la sua prima gara nel Motomondiale. Il classe 2006 regala al team Intact GP la quinta vittoria stagionale, la prima nella entry class. Il successo odierno di Muñoz dà continuità alla striscia consecutiva di vittorie spagnole quest’anno nella classe leggera, ben otto su otto.

Muñoz regola nell’ultimo giro Máximo Quiles, al secondo podio consecutivo dopo quello di Silverstone. Il pupillo dei fratelli Marquez si conferma una delle note positive di questo inizio di stagione arrivando davanti a un altro debuttante, ovvero Alvaro Carpe. Dietro di loro ecco la prima Honda con David Almansa che completa il poker di piloti spagnoli nelle prime quattro posizioni. Quinto Luca Lunetta, a lungo in lotta per la vittoria ma che non è riuscito a prevalere contro i piloti locali.

Sesta piazza per Angel Piqueras che risucchia un paio di punti a José Antonio Rueda, oggi ottavo e che chiude a tre il suo filotto di vittorie consecutive. In mezzo a loro l’australiano Joel Kelso, mentre Ryusei Yamanaka e Cormac Buchanan chiudono la top ten. Solo undicesimo Furusato davanti a Scott Ogden, Valentin Perrone, Ruche Moodley e Dennis Foggia. Caduto al primo giro Stefano Nepa a causa di un’entrata fuori misura di Vicente Perez.

In classifica Rueda mantiene saldamente la prima posizione con 147 punti, segue Piqueras a quota 97 punti. Ancora terzo Kelso con 86 punti ma l’australiano deve guardarsi le spalle da Carpe che con il podio odierno si è portato a un solo punto dal pilota MTA. Il miglior italiano in graduatoria è Lunetta, sesto con 63 punti mentre il vincitore di giornata Muñoz sale in decima posizione a quota 51.

Foto: facebook.com/IntactGP.de/photos_by

Paolo Gabriel Fasano

Moto2 GP d’Aragona: Öncü beffa Moreira al traguardo
Articolo Precedente Moto2 GP d’Aragona: Öncü beffa Moreira al traguardo
Non c’è rischio senza Vangelo né Vangelo senza rischio: un incontro di speranza
Prossimo Articolo Non c’è rischio senza Vangelo né Vangelo senza rischio: un incontro di speranza
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.