Filomena Menolascina è la nuova Presidente delle Acli Bari BAT

  • 0
  • 438 visualizzazioni

Per la prima volta spazio ad una donna in 70 anni di storia in Terra di Bari

E’ stata eletta in rappresentanza di 52 circoli e di  8.000 iscritti

BARI, 04.04.2023 – Filomena Menolascina, 34 anni, coniugata e madre di Pierluigi, è la nuova Presidente delle Acli Bari BAT. Per la prima volta, in 70 anni di lunga e laboriosa storia del movimento aclista, una donna è risultata eletta ai vertici e avrà la responsabilità di guidare le Acli per i prossimi quattro anni. E’ stata votata all’unanimità dai 25 consiglieri provinciali, usciti vincitori dal XXX Congresso Provinciale delle Acli, tenutosi a Bari nei giorni scorsi. Nominato anche il nuovo gruppo dirigente che affiancherà la neo eletta e che avrà la responsabilità politica e amministrativa delle Acli provinciali e condurrà il movimento nella gestione di tutte le attività associative. Della nuova presidenza fanno parte i seguenti consiglieri: Michele Di Cosola (Vicepresidente), Vincenzo Lippolis, Emanuela Patrono e Nicolò De Nicolo componenti. “Oggi vogliamo risaltare il valore e la vitalità di un’idea basata sul rinnovamento – ha dichiarato Filomena Menlascina subito dopo l’elezione – e sulla centralità del lavoro di prossimità, cura e formazione”.

Torneremo a riaffermare le radici filosofiche del pensiero sociale aclista non con una funzione rievocativa o commemorativa di ciò che siamo stati,  – ha aggiunto la neo Presidente provincialema con il compito di mostrare il retroterra culturale dal quale provengono le Acli. Le nostre radici sono una fonte di ispirazione potente e preziosa per l’elaborazione culturale e per trovare modalità di azione sociale capaci di incidere sul presente”. “Un tempo nel quale l’attualità – ha concluso Filomena Menolascina – sembra aver cancellato il passato e annullato il futuro. Per vivere il presente occorre starci dentro ad occhi ben aperti, e questo le ACLI lo sanno bene”.

Necrologio
Articolo Precedente Necrologio
Auguri di Buona Pasqua dalla Famiglia “In Città”
Prossimo Articolo Auguri di Buona Pasqua dalla Famiglia “In Città”
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.