Evento a Bari promosso dal Coordinamento Donne Acli di Puglia

  • 0
  • 220 visualizzazioni

Martedì 21 Febbraio 2023 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bari
Bari, 20 Febbraio 2023

Avviare processi di informazione, formazione e cambiamento. È questo l’obiettivo di impegno sociale e culturale che si pone di raggiungere il Coordinamento Donne Acli di Puglia, promuovendo sui territori pugliesi una serie di incontri formativi e di eventi sulle disuguaglianze, che ancora esistono nella parità di genere.
Si comincia con un evento nella città capoluogo, dove saranno affrontate questioni prioritarie su questa tematica.
Il Coordinamento Donne delle Acli di Puglia con il patrocinio del Comune di Bari, promuove un evento sul tema: Gender Gap e Leadership – nuovi muri da abbattere? Interverranno: Chiara Volpato (Responsabile Nazionale Coordinamento Donne – Lavorare Dis/pari: i dati della ricerca); Serena Triggiani (Avvocata – Leadership femminile, valore o ostacolo?); Rita Lopez (Scrittrice – Disparità di genere: l’epurazione femminile dal canone letterario italiano). I lavori saranno moderati da Filomena Menolascina (Responsabile Coordinamento Donne Acli Puglia) e conclusi da Vincenzo Purgatorio (Presidente Regionale Acli Puglia). L’evento si terrà martedì 21 Febbraio, con inizio alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Comune di Bari.La parità salariale tra uomo e donna resta questione aperta e nonostante i continui richiami alla parità di genere, per molte è ancora un miraggio. Una questione complessa dalle radici profonde, così profonde che spesso si è temuto di non poterle sradicare. La parità non riguarda solo gli stipendi, ma è alla base di un’autentica rivoluzione del ruolo della donna sul Iavoro: si parla di compensi, ma anche di discriminazioni, di poter avere un’occupazione a prescindere dal desiderio—o meno—di maternità.

Ufficio stampa

Illuminata la croce della Quaresima dall’Arciconfraternita Maria Ss. del Carmine
Articolo Precedente Illuminata la croce della Quaresima dall’Arciconfraternita Maria Ss. del Carmine
LA REGIONE HA ESCLUSO L’EDIFICABILITÀ DEL SUOLO DEL CIRCOLO TENNIS IN VIA TEN. PISCITELLI
Prossimo Articolo LA REGIONE HA ESCLUSO L’EDIFICABILITÀ DEL SUOLO DEL CIRCOLO TENNIS IN VIA TEN. PISCITELLI
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.