Bari, tre punti sudati: battuta la Spal 4-3

  • 0
  • 328 visualizzazioni

Seppur con tanta sofferenza, il Bari torna a sorridere. Allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, la squadra pugliese sconfigge la Spal 4-3 e torna a muovere la classifica. Il club biancorosso sale così a quota 36 punti.

Nei primi dieci minuti del match, Cheddira, al rientro dalla squalifica, spreca due occasioni per i biancorossi. Al 20’ arriva però il vantaggio firmato da Michael Folorunsho: il trequartista italo-nigeriano calcia da lontano e, complice la deviazione di Meccariello, trova la sesta rete in campionato. I padroni di casa provano a reagire ma al 26’ gli ospiti raddoppiano con Sebastiano Esposito: calcia ancora Folorunsho, respinta di Alfonso ma il classe 2002 con il destro trova al debutto la prima marcatura con la maglia biancorossa. Prima grande chance della Spal al 41’: corner di Fetfatzidis, colpo di testa di Meccariello e intervento decisivo di Caprile che respinge.

Nella seconda frazione di gioco, l’estremo difensore del Bari compie un autentico miracolo: al 52’, prima allontana un cross di Fetfatzidis deviato da un suo compagno, successivamente neutralizza il colpo di testa di Dalle Mura. Al 56’ arriva tris di Walid Cheddira: lanciato da Maiello, il capocannoniere della Serie B punta Peda, si sposta il pallone sul sinistro e lo spedisce nell’angolino. La formazione di De Rossi accorcia le distanze al 62’ con Moncini su assist di Nainggolan, all’esordio con la maglia degli estensi. I galletti però non sono sazi e servono il poker con un altro ex, ovvero Mirco Antenucci: subentrato a Esposito dopo il 3-0, al 67’ il capitano biancorosso colpisce di testa un cross di Pucino siglando la quarta rete degli ospiti. La Spal però riapre incredibilmente la partita: all’81’ Nainggolan trova il primo gol con i biancazzurri, due minuti più tardi Celia fa partire un traversone che si insacca nella porta difesa da Caprile.

Dopo quasi due mesi, gli uomini di Mignani vincono fuori casa. Gli estensi invece subiscono la seconda sconfitta consecutiva. Nel prossimo turno il Bari ospiterà il Cosenza, mentre la Spal andrà in Veneto ad affrontare il Venezia.

Paolo Gabriel Fasano

PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG), LA SFIDA DEL SINDACO SOLLECITO PER L’ADOZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
Articolo Precedente PIANO URBANISTICO GENERALE (PUG), LA SFIDA DEL SINDACO SOLLECITO PER L’ADOZIONE IN CONSIGLIO COMUNALE
[VIDEO] Turista ebreo-americano vandalizza la statua di Gesù all’interno di una chiesa nella Gerusalemme occupata
Prossimo Articolo [VIDEO] Turista ebreo-americano vandalizza la statua di Gesù all’interno di una chiesa nella Gerusalemme occupata
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.