Il centro storico di Giovinazzo per due giorni si trasforma nell’Inferno di Dante

  • 0
  • 139 visualizzazioni

La Pro Loco di Giovinazzo APS sta continuando il suo lavoro di promozione del territorio: dopo aver concluso le giornate dedicate al Presepe Vivente, i volontari hanno dato il loro contributo nella creazione di un nuovo evento culturale, intitolato “Borgo Infernum”, che si svolgerà durante la festività dei Fuochi di Sant’Antonio. Tale evento è organizzato dalla RTS scuola comunale “F. Cortese”, in collaborazione con il Carro dei Comici, il Teatro Pubblico Pugliese e l’agenzia di comunicazione Evolve. La direzione artistica è stata affidata al maestro Gianpaolo Sinesi e la regia teatrale a Francesco Tammacco.

Venerdì 20 e sabato 21 gennaio, il centro storico di Giovinazzo sarà la cornice di una particolare performance itinerante che porterà in vita i gironi danteschi dell’Inferno. Personaggi come Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino, Minosse, Ulisse e altri ancora saranno presenti in questo viaggio. La poesia, la musica, il teatro e la suggestione accompagneranno gli spettatori nella riscoperta dei versi più significativi del Sommo Poeta.

La Pro Loco sarà a disposizione come punto d’informazione per le prenotazioni nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20. L’accesso al luogo è gratuito ma è necessario prenotare per assicurarsi di poter godere pienamente dello spettacolo.

Antonio Calisi

Al via “Oste di Strada”, il progetto di Elpendù
Articolo Precedente Al via “Oste di Strada”, il progetto di Elpendù
Arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro
Prossimo Articolo Arrestato il boss mafioso Matteo Messina Denaro
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.