Successo per la presentazione de “Il Vangelo secondo Don Lorenzo Milani” a Modugno

  • 0
  • 866 visualizzazioni

Modugno (BA), 12 aprile 2024 – Grande successo di pubblico per la presentazione del libro “Il Vangelo secondo Don Lorenzo Milani” di Antonio Calisi, tenutasi giovedì 11 aprile alle ore 18:30 presso la sala “Beatrice Romita” in via Maranda, 52 a Modugno. L’evento, organizzato da Rinascita per Modugno, ha visto la partecipazione di un folto pubblico che ha gremito la sala, dimostrando un grande interesse per la figura di Don Lorenzo Milani e per il suo messaggio di giustizia sociale e di impegno civile.

Il libro ripercorre la vita e l’opera di Don Milani, sacerdote e maestro che dedicò la sua esistenza all’educazione dei più poveri e all’emancipazione sociale delle classi oppresse. Calisi, attraverso un’attenta analisi dei testi e delle testimonianze, tratteggia un ritratto inedito di Don Milani, mettendo in luce la sua profonda spiritualità, la sua passione per la giustizia e la sua tenace opposizione a ogni forma di ingiustizia e di prepotenza.

L’incontro è stato moderato da Antonio Stragapede, presidente di Rinascita per Modugno, dott. Pinuccio Rana e dal giornalista Michele Cotugno De Palma. Il dialogo tra i relatori e l’autore è stato ricco di spunti di riflessione e ha permesso di approfondire la figura di Don Milani e la sua attualità nel mondo di oggi.

Il pubblico ha partecipato attivamente al dibattito, ponendo domande e condividendo le proprie riflessioni sul messaggio di Don Milani. La serata si è conclusa con un grande applauso da parte dei presenti, che hanno apprezzato la qualità degli interventi e l’importanza dei temi affrontati.

Francesco Saverio Masellis

Spegne le candeline oggi l’attrice Saoirse Ronan
Articolo Precedente Spegne le candeline oggi l’attrice Saoirse Ronan
CON GESÙ AL FIANCO DEGLI ULTIMI
Prossimo Articolo CON GESÙ AL FIANCO DEGLI ULTIMI
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.