Giovinazzo (BA): in mostra gli autoritratti degli alunni ispirati a Modigliani

  • 0
  • 67 visualizzazioni

Con grande entusiasmo e soddisfazione la Touring Juvenatium Odv-Ets inaugurerà, oggi 10 aprile, la mostra d’arte relativa al progetto “Esperienze d’arte”.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte di entrambi gli Istituti Comprensivi di Giovinazzo. L’artista Elisa Raguseo, coadiuvata da alcuni soci dell’Associazione Touring Juvenatium, ha presentato agli alunni il pittore Amedeo Modigliani e le sue opere, soffermandosi in particolare sui ritratti, caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati.

Dopo una prima fase di conoscenza e una seconda di introspezione, i giovani alunni hanno realizzato il proprio autoritratto in stile Modigliani.

I risultati sono davvero sorprendenti: i ragazzi hanno saputo cogliere l’essenza dello stile di Modigliani, reinterpretandolo con originalità e creatività.

La mostra, allestita nella Sala San Felice, è aperta al pubblico da mercoledì 10 a lunedì 15 aprile, con i seguenti orari: 9.30-12.30 e 19.00-21.00.

Un’occasione imperdibile per ammirare il talento dei nostri giovani artisti e per conoscere meglio l’opera di uno dei più grandi pittori del XX secolo.

Antonio Calisi

CON GESÙ AL FIANCO DEGLI ULTIMI
Articolo Precedente CON GESÙ AL FIANCO DEGLI ULTIMI
È ufficialmente in uso il ticket di ingresso a Venezia
Prossimo Articolo È ufficialmente in uso il ticket di ingresso a Venezia
Articoli collegati

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.