Giovinazzo (BA): mostra “Esperienze d’Arte”

  • 0
  • 207 visualizzazioni
Dopo il successo della mostra organizzata dall’Associazione Touring Juvenatium con i lavori eseguiti dagli alunni delle classi terze e quarte della scuola San Giovanni Bosco, ci si prepara a quella degli alunni delle classi terze e quarte della scuola Don Saverio Bavaro e delle classi quarte della scuola Papa Giovanni XXIII avente lo stesso tema: “Esperienze d’Arte”.
Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo gli alunni delle suddette classi si sono cimentati con l’arte pittorica e col collage. L’artista e pittrice Elisa Raguseo, coadiuvata e supportata dall’Associazione Touring Juvenatium Odv, ha fatto scoprire agli alunni, attraverso racconti e illustrazioni, la vita, le opere e il genio di Henry Matisse, il pittore della gioia.
Così gli alunni stendendo pennellate di colori accesi e contrastanti e attraverso la tecnica del collage hanno creato opere in grado di suscitare piacevoli emozioni.
Originale il supporto utilizzato per realizzare queste opere, rendendole “arte da asporto”!
Per consentire a chi lo desidera di ammirare queste piccole opere dalle grandi suggestioni e dalle forti emozioni, l’Associazione Touring Juvenatium Odv ha allestito una mostra presso la Sala San Felice.
L’Associazione Touring Juvenatium Odv è dunque sempre pronta a lavorare con la scuola, ad offrire, gratuitamente, strumenti di orientamento didattici permettendo agli alunni di essere protagonisti di queste esperienze innovative.
Orari
Inaugurazione domenica 26 marzo ore 11.00
– domenica 26 marzo 11.00/13.00 – 19.00/21.00
– da lunedì 27 a giovedì 30 marzo 9.30/12.30 – 19.00/21.00
Sono ritornati ad Atene i frammenti del Partenone dei Musei Vaticani
Articolo Precedente Sono ritornati ad Atene i frammenti del Partenone dei Musei Vaticani
La primavera nel cinema con Éric Rohmer
Prossimo Articolo La primavera nel cinema con Éric Rohmer

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.