Passione di Cristo per noi

  • 0
  • 820 visualizzazioni

L’Associazione AGORAGIMUS APS di Terlizzi e l’Associaziome “Sergio Binetti” di Molfetta hanno ideato il concerto-meditazione dal titolo “L’Amore di Cristo” per ripercorrere comunitariamente i momenti salienti della Passione e Risurrezione di nostro Signore.

Due gli appuntamenti imperdibili: il primo in apertura della Settimana Santa, in programma Domenica 24 marzo 2024, ore 20, nella Concattedrale “S. Michele Arcangelo” di Terlizzi; il secondo, in programma martedì 26 marzo 2024, ore 19.30, nella Chiesa di Sant’Agostino di Giovinazzo.

La meditazione si aprirà con l’inno ufficiale del Giubileo 2025, quale ideale messaggio di speranza per le nuove generazioni. Proseguirà con brani, narrati e cantati, sulla Passione di Cristo, sull’animo umano contrito e dolente, sulla figura materna di Maria. Si concluderà con le celebri sequenze del Requiem di Mozart che condurranno all’acclamazione finale dell’Alleluja di Handel.
Numerosi gli spunti di riflessione che scaturiranno dalla Parola e dalla Musica Sacra, vere protagoniste delle serate concertistiche, che ci aspettano.

Francesco Saverio Masellis

La Chiesa di Sant’Egidio, grangia benedettina nelle campagne di Giovinazzo
Articolo Precedente La Chiesa di Sant’Egidio, grangia benedettina nelle campagne di Giovinazzo
“Divina Commedia e Sacra Scrittura”: il libro di Antonio Calisi presentato a Bari
Prossimo Articolo “Divina Commedia e Sacra Scrittura”: il libro di Antonio Calisi presentato a Bari

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.