È Correa Mura Federico Leandro il nuovo acquisto dell’AFP Giovinazzo. Un colpo a sorpresa per la società del presidente Dino Camporeale che adesso potrà contare anche su di lui per poter affrontare al meglio il girone B di serie A2.
Ventidue anni, argentino, Mura è originario di San Juan. L’amore per l’hockey sbocciato sin dalla tenera età, le prime partite, i primi campionati e adesso anche la sua prima esperienza all’estero. Un battesimo di fuoco per lui in un campionato difficile e, allo stesso tempo, prestigioso come quello italiano. Una sfida allettante che gli garantirà nuovi stimoli e nuove situazioni con cui misurarsi e che darà una nuova energia anche al cammino dei biancoverdi.
Soddisfatto il sodalizio giovinazzese che sui social ha annunciato così l’arrivo di Mura: “La società Indeco Afp Giovinazzo è lieta di annunciare ai propri tifosi l'acquisto del promettente giocatore argentino Correa Mura Federico Leandro, proveniente da San Juan terra di numerosi talenti e campioni affermati. Federico ha scelto di mettersi al servizio di mister Marzella condividendo da subito il progetto biancoverde”.
All’indomani del suo arrivo a Giovinazzo, nonostante la stanchezza per il lungo viaggio, eccolo già pronto ai taccuini di In Città Giovinazzo per le sue prime dichiarazioni da hockeista dell’AFP.
«Ho giocato sin da piccolo nel Richet Zapata, un grande club che mi ha visto crescere. Sono un attaccante: mi piace molto fare dribbling e tirare in porta. I giocatori a cui mi ispiro sono Dario Gimenez e Gonçalo Alves».
Gimenez, una sorta di fil rouge tra lei e l’AFP che adesso non vede l’ora di vederla all’opera.
«In questa stagione mi aspetto di dare tutto per questi colori. Colgo l’occasione per mandare un saluto a tutta la tifoseria biancoverde. I nostri sostenitori non devono avere dubbi: ce la metteremo tutta. Loro devono solo aver fiducia in noi e nella squadra».
È arrivato da soli due giorni, ma ha già le idee molto chiare Correa Mura Federico Leandro che adesso non vede l’ora di ambientarsi e soprattutto di prendere le misure al campionato di A2, a cominciare dall’incontro di domani che vedrà l’AFP di scena a Prato a partire dalle 20,45.
Commenti