IMAGE IV DOMENICA DI PASQUA

La IV domenica di Pasqua è la cosiddetta “domenica del Buon Pastore” con un richiamo molto forte alla dimensione vocazionale sacerdotale o alla vita religiosa; infatti celebriamo la giornata mondiale delle vocazioni. leggi tutto...
IMAGE Il ricordo della manifestazione del 25 Aprile di qualche...

In occasione del 25 aprile , anche quest’anno, si sono svolte le solite cerimonie di commemorazione nella villa comunale, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti politici e sindacali. La visione delle foto, mi ha fatto ricordare un... leggi tutto...
IMAGE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

iscritta all’albo regionale delle O.d.V. (ex ONLUS) al n. 1883 ... leggi tutto...
IMAGE II DOMENICA DI PASQUA - DIVINA MISERICORDIA

Carissimi tutti , rinnovando i più sinceri auguri di una Pasqua rinnovatrice nel segno della speranza cristiana, con questa seconda domenica entriamo a pieno nella cinquantina pasquale che ci accompagnerà fino alla solennità di Pentecoste. leggi tutto...
IMAGE IL CORPO DELLA RISURREZIONE

Non c’è paura più grande della morte; non c’è desiderio più grande che vivere eternamente. leggi tutto...
IMAGE OLTRE L'APPARENTE SCONFITTA , AUGURI PASQUALI 2022

Le tragiche immagini di guerra, morte e distruzione che ci raggiungono dall’Ucraina hanno accompagnato le nostre giornate e i riti sacri di questa Settimana Santa. leggi tutto...
 

L’argentino Mura si presenta: “Dribbling e gol per l’AFP”


sport vivo

 

È Correa Mura Federico Leandro il nuovo acquisto dell’AFP Giovinazzo. Un colpo a sorpresa per la società del presidente Dino Camporeale che adesso potrà contare anche su di lui per poter affrontare al meglio il girone B di serie A2.
Ventidue anni, argentino, Mura è originario di San Juan. L’amore per l’hockey sbocciato sin dalla tenera età, le prime partite, i primi campionati e adesso anche la sua prima esperienza all’estero. Un battesimo di fuoco per lui in un campionato difficile e, allo stesso tempo, prestigioso come quello italiano. Una sfida allettante che gli garantirà nuovi stimoli e nuove situazioni con cui misurarsi e che darà una nuova energia anche al cammino dei biancoverdi.

Soddisfatto il sodalizio giovinazzese che sui social ha annunciato così l’arrivo di Mura: “La società Indeco Afp Giovinazzo è lieta di annunciare ai propri tifosi l'acquisto del promettente giocatore argentino Correa Mura Federico Leandro, proveniente da San Juan terra di numerosi talenti e campioni affermati. Federico ha scelto di mettersi al servizio di mister Marzella condividendo da subito il progetto biancoverde”.

All’indomani del suo arrivo a Giovinazzo, nonostante la stanchezza per il lungo viaggio, eccolo già pronto ai taccuini di In Città Giovinazzo per le sue prime dichiarazioni da hockeista dell’AFP.
«Ho giocato sin da piccolo nel Richet Zapata, un grande club che mi ha visto crescere. Sono un attaccante: mi piace molto fare dribbling e tirare in porta. I giocatori a cui mi ispiro sono Dario Gimenez e Gonçalo Alves».
Gimenez, una sorta di fil rouge tra lei e l’AFP che adesso non vede l’ora di vederla all’opera.
«In questa stagione mi aspetto di dare tutto per questi colori. Colgo l’occasione per mandare un saluto a tutta la tifoseria biancoverde. I nostri sostenitori non devono avere dubbi: ce la metteremo tutta. Loro devono solo aver fiducia in noi e nella squadra».

È arrivato da soli due giorni, ma ha già le idee molto chiare Correa Mura Federico Leandro che adesso non vede l’ora di ambientarsi e soprattutto di prendere le misure al campionato di A2, a cominciare dall’incontro di domani che vedrà l’AFP di scena a Prato a partire dalle 20,45.

Commenti

  • Nessun commento trovato