IMAGE DEPALMA IMPONE LE REGOLE PER GODERE DELLA VILLA ...

Con la riapertura al pubblico della Villa Comunale, completamente restaurata, Depalma ha emanato un’Ordinanza, stilata dal Comando di Polizia Locale, per mezzo della quale ha imposto delle precise regole per godere degli ampi spazi a giardino e di quelli... leggi tutto...
IMAGE II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Il profeta l'aveva preannunciato:« Io ti renderò luce delle nazioni, perché porti la mia salvezza fino all'estremità della terra». leggi tutto...
IMAGE BONUS FAMIGLIA 2020

I principali provvedimenti in materia di famiglia previsti dalla Legge di Bilancio leggi tutto...
IMAGE CARICATO INDICA LA STRADA: "UMILTA' E TANTA VOGLIA DI...

.. Una sfida in salita. Una missione difficile e faticosa quella affidata a Nino Caricato chiamato alla guida dell’AFP Giovinazzo nel girone F di serie B di hockey su pista. I biancoverdi hanno perso 2-0 contro il Salerno, ma non è la prima di... leggi tutto...
IMAGE Il globo ai comandi del computer

Sabato 11 Gennaio 2020 si è riaperto l’anno della Scuola di Democrazia(1) con il quarto incontro che ha visto il professor Giuseppe Pirlo, non tanto impegnato in una lezione cattedratica, quanto simpaticamente coinvolto in una chiacchierata con il... leggi tutto...
 

STELLA DI BRONZO PER IL CENTRO VELICO GIOVINAZZO


 

Foto 1

 

Il Centro Velico Giovinazzo conquista la Stella di Bronzo al Merito Sportivo coronando così i suoi primi trent’anni di attività. Un bel momento per l’intero circolo e per il presidente Vitonofrio Crismale che ha ricevuto la prestigiosa onorificenza CONI nella suggestiva sala rossa del Castello Svevo di Barletta martedì 26 novembre dalle mani del delegato provinciale BAT del CONI Antonio Rutigliano, alla presenza del Consigliere Nazionale Raffaele Sannicandro. «Nel corso della serata- racconta Crismale- sono stati premiati dirigenti, atleti e numerose società sia del barese che della BAT. È stata una bella emozione ricevere questo riconoscimento per la trentennale attività svolta e per la promozione di questo sport sia tramite i corsi per i ragazzi che con il progetto VelaScuola per i più piccoli».

 

Foto 2

 

Una bella soddisfazione il conferimento di questa importante onorificenza, un giusto riconoscimento all’impegno che vi contraddistingue da tempo.

«È la passione che ci ha sempre sostenuto nonostante le difficoltà. La Stella di Bronzo al Merito Sportivo è dedicata a tutti i soci del Centro Velico che con tanto impegno e dedizione da anni insieme a me cercano di portare avanti le nostre numerose attività. Siamo un piccolo circolo che si regge proprio sulla disponibilità di ciascuno e trent’anni sono davvero tanti. Ovviamente un pensiero speciale, in questo momento, va all’ingegner Domenico Stallone, uno dei soci fondatori venuto a mancare pochi anni fa.

Partendo da quel lontano 16 febbraio 1989, la data in cui è nata l’associazione, il nostro è stato un cammino lungo che ci ha portato ad essere sempre più compatti e a confrontarci con diverse attività anche a costo di sacrificare spesso e volentieri la nostra vita privata».

Insomma innamorati della vela al punto da mettere a volte in secondo piano gli impegni personali. Ma se dovesse spiegare la bellezza di questa disciplina a chi non l’ha mai praticata, cosa gli direbbe?

«La cosa più bella di questo sport è che quando si va in mare ci si allontana dalla vita frenetica di tutti i giorni e ci si muove con la barca ascoltando solo il rumore del vento e lo sciabordio delle onde sullo scafo. Una sensazione che tutti dovrebbero provare».

Una benemerenza che giunge quindi proprio come la ciliegina sulla torta a pochi mesi dalla trentunesima candelina di attività del Centro Velico giovinazzese.

Commenti

  • Nessun commento trovato