IMAGE FRECCE TRICOLORI: TOM FA RICORSO A UNA ACROBAZIA...

Costi quel che costi, le Frecce Tricolori saranno le protagoniste dell’Airshow, in programma nella giornata del 3 maggio 2020, in occasione della Maratona delle Cattedrali, anche se il bilancio corrente non ha risorse economiche disponibili per... leggi tutto...
IMAGE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

In questa 29a Domenica del Tempo Ordinario ( Domenica della preghiera insistente, che da frutto nel tempo opportuno), leggi tutto...
IMAGE UN INIZIO TRA LUCI E OMBRE PER IL G.S.

Cade e si rialza immediatamente il G.S. Giovinazzo Calcio a 5 nel girone G del campionato di serie B. Prima un esordio da dimenticare a Torremaggiore con la sconfitta per 7-4 in casa di una neopromossa e poi la vittoria per 6-2 al PalaPansini con il Real... leggi tutto...
IMAGE CRISI DEL MERCATO GIORNALIERO: LA DISMISSIONE DI MOLTI...

All’origine c’era il Mercato Coperto, ricavato, nella seconda decade del ‘900, all’interno dell’ex Chiesa parrocchiale di San Felice, dopo che un grave incendio la distrusse in gran parte. Il Comune ne acquistò la fabbrica... leggi tutto...
IMAGE XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

La liturgia di questa 28a domenica del tempo ordinario invita, ogni fedele, "in questo giorno santo" a rendere gloria a Dio per il dono della fede e per la salvezza che il Padre opera per mezzo del Figlio prediletto. leggi tutto...
 

ASD Iris: chi ben comincia è a metà dell’opera


Foto ginnaste

 

Tornano in pedana e tornano al successo le atlete dell’ASD Ginnastica Ritmica Iris.
Vittoriose stavolta Simona Brunetta, Michela Sallustio e la compagine Allieve.
È ricominciata da Brindisi la stagione agonistica del sodalizio presieduto da Nico Di Liddo. È infatti proprio presso il PalaVinci che domenica 22 settembre si è svolta la prima prova del Campionato Individuale Gold Allieve, del Campionato di Specialità Gold e del Campionato di Insieme Gold organizzata dall’ASD Relevé Ritmica Brindisi.
Tra le Junior seconda fascia bella prestazione di Simona Brunetta che conquista la vittoria nella prova alla fune e giunge seconda al nastro (13,250). Solo un terzo posto, invece, tra le Allieve seconda fascia per Sara Brunetta (34,500).

Sara – commenta la direttrice tecnica dell’ASD Iris Marisa Stufano- ha commesso degli errori nell’esercizio con la fune, mentre negli altri due è andata discretamente meritando il terzo posto”.
Protagonista tra le Allieve di quarta fascia Michela Sallustio che ha trionfato nella sua categoria con il punteggio di 54,250. “Nuovo programma per lei quest’anno - dichiara Stufano- autrice di una buona gara al PalaVinci”.
Iris vincente non solo grazie alle prove delle singole ginnaste, ma anche grazie alle prestazioni di squadra.
Importante successo con il punteggio di 11,700 nell’esercizio con la palla della compagine Allieve quinta fascia composta da Sara Brunetta, Giorgia Cuomo, Martina Maggi, Michela Sallustio e Chiara Storelli e dalla riserva Arianna De Feudis. Armonia, eleganza, leggerezza e sincronia protagoniste anche nella prestazione firmata dalla squadra Allieve 5 cerchi formata da Simona Brunetta, Irene Carbonara, Maria Dellaquila, Silvia Maffei e Benedetta Schifano che con il punteggio di 15,900 ha sbaragliato le altre compagini in gara.

Soddisfatte e fiduciose Stufano e l’istruttrice tecnica Maddalena Carrieri che hanno accompagnato le ginnaste in terra brindisina.
Atlete che portano in alto non solo il nome dell’ASD Iris , ma anche quello dell’intera regione nel “Trofeo Coni Kinder+ Sport”. Nel corso dell’evento, svoltosi dal 26 al 29 settembre in Calabria, e riservato agli atleti under 14 provenienti da tutte le regioni d’Italia, un buon quinto posto finale con il punteggio di 23.600 per la rappresentativa della Puglia composta dalle ginnaste Iris Serena Abbadessa, Serena Cassanelli, Arianna De Feudis e Vittoria Ficco e guidata dal tecnico Lucia Andriani.
Prossimo impegno la fase nazionale del 2° Campionato di Insieme Gold sabato 5 e domenica 6 ottobre a Fabriano al quale l’Iris parteciperà sia con la squadra Junior che con la compagine Allieve.
Solo un primo ghiotto assaggio di un mese impegnativo che vedrà le ginnaste gareggiare anche nella seconda prova del campionato di specialità, nel secondo atto Gold Allieve e nella prima e seconda prova del campionato Gold Junior e Senior.

Commenti

  • Nessun commento trovato