IMAGE FRECCE TRICOLORI: TOM FA RICORSO A UNA ACROBAZIA...

Costi quel che costi, le Frecce Tricolori saranno le protagoniste dell’Airshow, in programma nella giornata del 3 maggio 2020, in occasione della Maratona delle Cattedrali, anche se il bilancio corrente non ha risorse economiche disponibili per... leggi tutto...
IMAGE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

In questa 29a Domenica del Tempo Ordinario ( Domenica della preghiera insistente, che da frutto nel tempo opportuno), leggi tutto...
IMAGE UN INIZIO TRA LUCI E OMBRE PER IL G.S.

Cade e si rialza immediatamente il G.S. Giovinazzo Calcio a 5 nel girone G del campionato di serie B. Prima un esordio da dimenticare a Torremaggiore con la sconfitta per 7-4 in casa di una neopromossa e poi la vittoria per 6-2 al PalaPansini con il Real... leggi tutto...
IMAGE CRISI DEL MERCATO GIORNALIERO: LA DISMISSIONE DI MOLTI...

All’origine c’era il Mercato Coperto, ricavato, nella seconda decade del ‘900, all’interno dell’ex Chiesa parrocchiale di San Felice, dopo che un grave incendio la distrusse in gran parte. Il Comune ne acquistò la fabbrica... leggi tutto...
IMAGE XXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

La liturgia di questa 28a domenica del tempo ordinario invita, ogni fedele, "in questo giorno santo" a rendere gloria a Dio per il dono della fede e per la salvezza che il Padre opera per mezzo del Figlio prediletto. leggi tutto...
 

Il Centro Velico alla ricerca del poker


vele 1

 

È tempo di festeggiamenti per il Centro Velico Giovinazzo che domenica 25 agosto si è aggiudicato, ancora una volta, il Trofeo omonimo e ha trionfato anche nella competizione degli Squadroni.
Tra le imbarcazioni appartenenti alla categoria Libera bene “Mareluna” di Pasquale Rossiello nel raggruppamento “Sprint”, “Kaosdue” di Giuseppe Tamborra in quello “Alfa/Bravo”, “Caos” e “Granlasco” rispettivamente di Matteo Diterlizzi e di Edoardo Silvestri nel raggruppamento “Charlie”.
Molto bene anche “Sapore di Sale” di Fabio Di Terlizzi e “Turbolenta” di Marcello Bellacicca tra i multiscafo.
Prestazioni importanti che hanno decretato la vittoria del locale Centro Velico sia nel XVIII Trofeo omonimo che nella competizioni itinerante del Trofeo degli Squadroni.
La regata, svoltasi domenica 25 agosto nelle acque antistanti il litorale ovest di Giovinazzo, è stata infatti la tappa conclusiva della competizione avviatasi all’inizio della bella stagione.
Ben 102,3 i punti conquistati dal Centro Velico giovinazzese nel corso dei sei appuntamenti in cui il Trofeo degli Squadroni si è articolato. Un vero e proprio asso piglia tutto che si è aggiudicato non solo i due trofei per circoli, ma anche la vittoria tra le imbarcazioni .
È stata infatti “Granlasco” di Edoardo Silvestri a trionfare con 22 punti.

vele 2
A suggellare la meravigliosa annata in arrivo dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il Centro Velico anche la stella di bronzo al merito sportivo per i trent’anni di attività.
Un trionfo dopo l’altro che non può che rendere felice il presidente Vito Onofrio Crismale “Adesso siamo alla ricerca del poker. Dopo aver conquistato il Biscio Colella a luglio, il Trofeo indetto dal nostro circolo e quello degli Squadroni ad agosto, il 22 settembre cercheremo di trionfare anche al Sancilio”.
Come si suol dire l’appetito vien mangiando e chissà se anche stavolta il Centro Velico saprà stupire e stupirsi con un’altra esaltante vittoria.

Commenti

  • Nessun commento trovato