IMAGE In città “Gli Archivi di Giovinazzo “ Conferenza...

Michele Bonserio sarà protagonista di una conferenza dal titolo: Gli Archivi di Giovinazzo. L’atteso incontro intriso di storia cittadina si svolgerà sabato 22 Giugno alle ore 20.00 nell’auditorium “Odeion”, spazio culturale... leggi tutto...
IMAGE AMENDOLAGINE: DA GIOVINAZZO A BURGUILLOS DE CERRO CON...

Hockey su pista e Giovinazzo: un binomio che da sempre caratterizza la realtà sportiva locale e non solo. Tanti infatti i figli della Giovinazzo hockeistica che portano in alto i colori biancoverdi anche lontano da casa. E questo non solo al Nord dove ci... leggi tutto...
IMAGE GIOVINAZZO, FONDAZIONE “DEFEO TRAPANI”: DOMENICA...

Altro intenso fine settimana al Teatro Odeion: sabato prossimo incontro sugli archivi cittadini leggi tutto...
IMAGE SCUOLA DI DEMOCRAZIA: IL PERCORSO SOCIOPOLITICO SI...

“Politica: non mi fido!”. Questo il titolo quasi provocatorio dell’ultima lezione della “Scuola di Democrazia” tenuta da Don Rocco D’Ambrosio, docente di filosofia politica presso la Pontificia Università... leggi tutto...
IMAGE IL “BEACH VILLAGE GIOVINAZZO” NON SOLEGGlA PIU’! ...

Ormai è certo, non sarà più attivo, almeno per quest’estate, il tanto esaltato “Beach Village Giovinazzo”, insediato, l’anno scorso, dalla NI.MA. VILLAGE s.r.l.s. sul tratto di lungomare verso la Trincea, mediante... leggi tutto...
IMAGE SS. TRINITA'

Questa è una solennità che riassume tutto il messaggio della nostra fede, il mistero del Dio cristiano. leggi tutto...
 

VOLLEY E' VITA ALLA CONQUISTA DEI PLAYOFF


 

Foto

 

Gran bella stagione per la Volley è Vita Giovinazzo, tornata quest'anno a competere nel girone B di Seconda Divisione Maschile di pallavolo. Al timone della squadra, ancora una volta, Dino Fiorella coadiuvato dal secondo allenatore Andrea Fiore. Una compagine molto giovane, quella della stagione 2018/19, attualmente terza in classifica con diciannove punti alle spalle di Cassano e Bitonto. L’obiettivo? Riconquistare il secondo posto per poter disputare i playoff. Solo le prime due classificate di ogni girone potranno infatti accedere agli spareggi promozione. A poche giornate dal termine del campionato, il tecnico Fiorella cerca di caricare la squadra in vista dello sprint finale.

Fiorella, come sta andando il campionato?

Siamo terzi in classifica. Purtroppo nell'ultimo turno la sconfitta con la capolista Cassano ci ha fatto scivolare al terzo posto, ma già nella prossima trasferta, a Bitonto, cercheremo di recuperare il secondo piazzamento”.

L'anno di sosta sembra aver giovato alla Volley è Vita.

Sì, l'anno di pausa dai campionati di serie e l'esserci dedicati al settore giovanile ha dato il tempo ai ragazzi di formarsi, crescere e maturare. Basti pensare che sebbene l'età media della squadra si aggiri intorno ai sedici anni, siamo sempre stati nella parte alta della classifica”.

Un parco giocatori caratterizzato da una forte componente giovanile arricchita da qualche elemento di esperienza come il sempreverde Michele Depalo.

Quest’anno sono rientrati alla base il palleggiatore Vincenzo Marinelli e l’opposto Glerdit Bajrakurtaj dalla Don Milani, anche se quest’ultimo purtroppo è fermo ai box per il riacutizzarsi di un vecchio infortunio. Dall’Amatori, altra squadra barese, è, invece, ritornato a Giovinazzo il centrale Nicola Turturro. Lui e suo fratello Francesco, opposto, si beccano sempre, ma insieme sono una forza con la loro altezza smisurata e la grande capacità di elevazione che li contraddistingue. In rosa anche il palleggiatore Tommaso Dumas, l’opposto Mauro D’Elia e i centrali Mauro Binetti, Agostino Carrieri, Corrado Copolecchia, Domenico Dagostino e Mattia Falco. In rosa ovviamente anche gli schiacciatori Domenico Cervellero,

Michele Depalo la chioccia del gruppo, Giuseppe Guastadisegni, Gateano Fiorentino, Antonio Lasorsa e Tommaso Piscitelli, oltre ai liberi Giammarco Giannini, Domenico Panunzio e Fabrizio Piscitelli”.

Ben sei le vittorie di fila nel corso della stagione 2018/19.

Attualmente siamo terzi con diciannove punti, sei in meno del Cassano al primo posto nel girone B e tre in meno del Bitonto, secondo in classifica. Ci mancano solo i punti contro il Cassano. Con la capolista abbiamo perso sia all’andata che al ritorno. Non a caso sono primi in classifica. Sono una squadra esperta: ci hanno messo in difficoltà e poi hanno aspettato perdessimo la bussola per approfittarne. Siamo un gruppo giovane, irruente, dobbiamo imparare a moderare l‘impeto e a essere più sereni in campo, più concentrati. Al di là di questi aspetti, comunque tipici della giovane età, la totale dedizione dei pallavolisti a questo sport e a questa maglia sono un vanto per la Volley è Vita. Le tante difficoltà e i molti sacrifici non hanno minimamente intaccato la passione dei nostri giocatori”.

Per lei anche un’ulteriore soddisfazione dal settore giovanile.

Anche quest’anno siamo stati molto attenti al nostro vivaio e oltre ad aver seguito i ragazzini dello Spike3 e delle rappresentative under 12, 13, 14, 16 e 18 con i giovani dell’under 16 siamo anche riusciti ad arrivare fino alle semifinali provinciali”.

In attesa di conoscere se la compagine allenata da Dino Fiorella riuscirà a ritagliarsi un posto al sole nei playoff promozione, l’appuntamento è fissato per le prossime gare casalinghe che si disputeranno presso il Palazzetto dello Sport di via Ten. De Ceglie domenica 28 aprile alle ore 11 contro l’Acquaviva e il 12 maggio sempre alla stessa ora con il Modugno per il penultimo turno della stagione regolare.

Commenti

  • Nessun commento trovato