IMAGE Suspance, mistero, sogni e realtà

Sul palco di via delle Filatrici si dialoga con l’autore del romanzo “Per Luigi non odio né amore”, prof. Palumbo leggi tutto...
IMAGE XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Dopo il discorso delle parabole del Regno, lette durante la liturgia delle due precedenti domeniche, Gesù percepisce il fallimento della sua predicazione presso Israele e fa un ultimo tentativoper far vedere, ai suoi correligionari di essere... leggi tutto...
IMAGE Rafinha: “Giovinazzo è un pezzo del mio cuore”

«Al cuore non si comanda». Ha commentato così sui social Rafael Augusto Lanziotti il rinnovo del contratto fino al 2021 con il G. S. Giovinazzo Calcio a 5. Una storia d’amore che dura ormai da quattro stagioni quella tra il giocatore... leggi tutto...
IMAGE L’importanza della donazione del sangue: a tu per tu...

Un elemento costante di quotidiana attualità è la richiesta, la necessità quasi sempre a carattere di urgenza, di sangue in modo particolare durante la stagione estiva. Purtroppo l’estate a volte, con i suoi periodi di vacanza,... leggi tutto...
IMAGE XVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

La liturgia odierna potrebbe benissimo Chiamarsi "domenica della saggezza". leggi tutto...
IMAGE Stufano: “Il collegiale nazionale? Un inno alla...

La ginnastica ritmica alla conquista della normalità, pezzo dopo pezzo.Prima le lezioni in videoconferenza, poi quelle in presenza, adesso l’allenamento collegiale nazionale estivo del Gruppo di Alta Specializzazione.Tra le 14 convocate dalla... leggi tutto...
 

SANIFICAZIONE CITTADINA: LE DOMANDE INVIATE AL SINDACO


hqdefault

 

Sanificazione cittadina: molte le perplessità sulla iniziativa che sarà attuata a partire da stasera in tutto il territorio. Dubbi, tensioni, paure stanno interessando nelle ultime ore molti nostri concittadini perplessi sulla utilità /necessità dell'intervento.
Per la circostanza noi di inCittà abbiamo voluto porre specifici quesiti all'attenzione del primo cittadino in qualità di Sindaco e responsabile della protezione civile di Giovinazzo.

 

Signor Sindaco chi coordinerà il lavoro degli agricoltori che si sono proposti di utilizzare i propri atomizzatori per la sanificazione delle strade?

Se nelle macchine irroratrici vengono utilizzate sostanze specifiche per la sanificazione si potrebbe verificare il distacco di sostanze tossiche depositate sulle pareti interni e specialmente nel circuito interno che in questo modo verrebbero diffuse nell’ ambiente. A questo proposito le rivolgo la seguenti domanda:
Le cisterne saranno accuratamente lavate con prodotti specifici per evitare che sostanze utilizzate in precedenza vengano diffuse nell’ ambiente?

In paese circolano voci sull’ utilizzo di candeggina per la sanificazione, ma secondo la legge n. 296/2006 è vietato l’utilizzo perché ritenuta responsabile di inquinamento e nociva per la salute. Che prodotto sarà utilizzato per la sanificazione? Può indicarci il nome commerciale o il principio attivo? Quanto prodotto verrà irrorato?

Cosa dovranno fare questa sera i cittadini oltre a chiudere finestre e togliere i panni dai balconi? Può essere utile non uscire i mastelli della differenziata? E le piante sui balconi?

 

Siamo in attesa di conoscere le risposte del sindaco suggerendo i nostri concittadini di mostrare fiducia sul lavoro che l'amministrazione di concerto con le forze politiche di opposizione sta mettendo in atto nell'interesse della comunità.

Commenti

  • Nessun commento trovato