IMAGE V DOMENICA DI QUARESIMA

La liturgia della parola di questa domenica ci invita a meditare sul segno della resurrezione di Lazzaro (?El'asar = Dio ha aiutato, colui che è assistito da Dio) e lo pone come profezia della resurrezione di Gesù. leggi tutto...
IMAGE ANNESE: "ORA PIU' CHE MAI BISOGNA ESSERE GUERRIERI"

Tutto è in stand by, compreso il mondo dello sport. Tutto in pausa a causa dell’emergenza in corso. E così anche in casa del G.S. Giovinazzo Calcio a 5, in attesa di tempi migliori, tornano in patria Marcello Magalhaes, Douglas... leggi tutto...
IMAGE IV DOMENICA DI QUARESIMA

Oggi la liturgia ci propone un invito a diventare luminosi, leggi tutto...
IMAGE LA TRADIZIONALE DEVOZIONE POPOLARE A S. GIUSEPPE...

In questo periodo, ormai primaverile, siamo stati completamente sovvertiti da una serie di prescrizioni di limitazioni personali e di ordine sociale, impartite per fronteggiare l’epidemia di coronavirus, ma siamo rimasti anche travolti, per quanto è... leggi tutto...
IMAGE MASSARI: "MENNEA, UNA PERSONA SPECIALE".

Il 21 marzo 2020 ricorrono i sette anni dalla scomparsa dell’indimenticabile Pietro Mennea. La “Freccia del sud”, il più forte velocista italiano di atletica leggera: tante le definizioni per il primatista mondiale dei 200 metri... leggi tutto...
IMAGE LE RISPOSTE DEL SINDACO ALLE NOSTRE DOMANDE

IN TEMA DI SANIFICAZIONE CITTADINA… le considerazioni del sindaco Depalma su quanto emerso dalle perplessità che sono giunte all’attenzione della nostra redazione, oggetto di precedente pubblicazione. “Tutti gli Agricoltori – ci... leggi tutto...
 

SANIFICAZIONE CITTADINA: LE DOMANDE INVIATE AL SINDACO


hqdefault

 

Sanificazione cittadina: molte le perplessità sulla iniziativa che sarà attuata a partire da stasera in tutto il territorio. Dubbi, tensioni, paure stanno interessando nelle ultime ore molti nostri concittadini perplessi sulla utilità /necessità dell'intervento.
Per la circostanza noi di inCittà abbiamo voluto porre specifici quesiti all'attenzione del primo cittadino in qualità di Sindaco e responsabile della protezione civile di Giovinazzo.

 

Signor Sindaco chi coordinerà il lavoro degli agricoltori che si sono proposti di utilizzare i propri atomizzatori per la sanificazione delle strade?

Se nelle macchine irroratrici vengono utilizzate sostanze specifiche per la sanificazione si potrebbe verificare il distacco di sostanze tossiche depositate sulle pareti interni e specialmente nel circuito interno che in questo modo verrebbero diffuse nell’ ambiente. A questo proposito le rivolgo la seguenti domanda:
Le cisterne saranno accuratamente lavate con prodotti specifici per evitare che sostanze utilizzate in precedenza vengano diffuse nell’ ambiente?

In paese circolano voci sull’ utilizzo di candeggina per la sanificazione, ma secondo la legge n. 296/2006 è vietato l’utilizzo perché ritenuta responsabile di inquinamento e nociva per la salute. Che prodotto sarà utilizzato per la sanificazione? Può indicarci il nome commerciale o il principio attivo? Quanto prodotto verrà irrorato?

Cosa dovranno fare questa sera i cittadini oltre a chiudere finestre e togliere i panni dai balconi? Può essere utile non uscire i mastelli della differenziata? E le piante sui balconi?

 

Siamo in attesa di conoscere le risposte del sindaco suggerendo i nostri concittadini di mostrare fiducia sul lavoro che l'amministrazione di concerto con le forze politiche di opposizione sta mettendo in atto nell'interesse della comunità.

Commenti

  • Nessun commento trovato